Home » Annunci Incontri Abruzzo » Sesso al primo appuntamento: si o no?

Sesso al primo appuntamento: si o no?

Fare sesso al primo appuntamento potrebbe essere motivo di domanda per tantissime persone. Può essere giusto farlo o si verrà considerati male? Quali sono i pro e i contro del farlo subito con qualcuno?

Tantissime persone, soprattutto donne, sostengono che possa essere negativo perché dare subito a un uomo ‘ciò che vuole’ potrebbe farlo allontanare subito o addirittura fargli credere di essere di fronte a una ‘facile’ e quindi non meritevole di una relazione più duratura.

A volte si evita di farlo al primo appuntamento per voler soddisfare maggiormente canoni esterni, della società, piuttosto che proprie idee o ideali. Il sesso viene visto sotto quest’ottica come una specie di tabù che ovviamente non ci fa godere, in realtà, di qualcosa di bello e un momento di intimità qual è fare l’amore, anche perché non è detto che una persona con cui usciamo al primo appuntamento abbia queste idee un po’ retrograde.

Quali potrebbero essere i pro del sesso al primo appuntamento?

Sicuramente quello di viversi in modo più tranquillo la propria sessualità. Certo, ovviamente se non si vuole è giusto seguire il proprio istinto e assecondare le proprie idee, ma se invece si ha desiderio di farlo, è completamente inutile dare ascolto a idee di una società piena di tabù e che non rispecchia le nostre reali intenzioni!

Per quanto riguarda, poi, l’idea che l’altro possa scappare una volta ottenuto ciò che vuole si potrebbe aprire un intero discorso. Innanzitutto, se qualcuno scappa perché voleva realizzare incontri di sesso occasionale, tanto di guadagnato: vi sarete divertiti per una sera, ma togliendovi dagli impegni una persona interessata poco a voi dal punto di vista di una relazione futura.

Il sesso come ‘premio’ che viene dato da una donna a un uomo, è un concetto maschilista. Nel senso, in questo modo si vede l’erotismo solo come qualcosa che gira intorno all’altro e non intorno ai propri desideri, a ciò che realmente si vuole fare o meno.

Inoltre, è stato dimostrato che fare sesso al primo appuntamento non compromette in alcun modo la reale durata di una storia. In poche parole, se è destinata a durare, allora durerà nel tempo senza che questa variabile sia modificata da altri fattori. Ciò che realmente conta è la sintonia mentale e se si condividono ideali simili, non in base a quando e dopo quanto tempo si farà l’amore per la prima volta. Tantissime coppie nascono prima con l’idea di essere amici con benefici e solo dopo si trasformano in una reale relazione in cui si è innamorati. Paradossalmente, anzi, il sesso può essere visto semplicemente come uno dei tanti modi di conoscere qualcuno, esattamente come si cercherebbe di parlare dei propri studi o di com’è fatta la propria famiglia. Nient’altro che un modo per capire se chi ci troviamo di fronte è adatto a noi, sotto ogni aspetto possibile (compreso il lato passionale) e considerando, in questo caso, davvero tutti i pro e i contro.

È anche vero che non siamo tutti uguali e che questa scelta può sensibilmente variare in base a ciò che ci sentiamo di fare, se siamo vergini o no o se abbiamo avuto brutte esperienze in questo campo in passato. Per tante coppie aspettare di fare l’amore è stato fondamentale, un periodo di attesa che ha permesso a ognuno di rispettare l’altro senza avere troppe pretese, entrando con delicatezza nella vita dell’altra persona. Nulla di sbagliato, assolutamente, ma è certamente un tipo di atteggiamento che assumono poche persone e che oggigiorno si vede di rado.

Un altro aspetto fondamentale è quello di cercare di essere sé stessi, in ogni ambito. Tantissime persone soffrono di ansia da prestazione che potrebbe essere quasi debilitante per le prime esperienze con una nuova persona, per cui si cerca di fidarsi al 100% dell’altro per poter lasciarsi andare. Anche in questo caso non c’è assolutamente nulla di sbagliato, ma se sentiamo che la vera versione di noi vuole provarci, allora perché non lasciarla libera di esprimersi nel migliore dei modi?

È importante non sentire nessun obbligo né pressione in ciò che stiamo andando a fare e, anzi, assicurarsi che ci sia consenso da entrambe le parti. Se capiamo e ci accertiamo che così è, allora, ecco arrivato il momento per darsi alla pazza gioia! In questo modo si vivono le migliori parentesi della propria vita, che magari si aprono e si chiudono in una sola notte e che hanno senso così, in quell’arco di tempo breve ma che è diventato un ricordo piacevole e a cui pensare sorridendo. Tante persone, spesso, hanno solo un feeling sessuale che non si trasformerebbe mai nell’essere una coppia o nel vedersi più spesso, e va bene così. Perché privarsi, inutilmente, di un’esperienza di flirt con qualcuno che magari ci piace fisicamente o che sentiamo che con noi potrebbe avere un’intesa mentale che, però, siamo consapevoli non essere destinata a durare tanti mesi o che, per motivi personali, non abbiamo voglia di prolungare?

In conclusione, possiamo dire che allontanarci dai classici schemi di corteggiamento e di appuntamenti tradizionali può giovare alla nostra persona in tantissimi modi, constatando davvero com’è fatta una persona senza rischiare di perdere tempo con qualcuno che, alla fine, scopriremo non piacerci davvero. Così, senza rischiare di idealizzare qualcuno, potremo realmente sentirci liberi di essere chi siamo e di viverci le nostre relazioni in pace, senza per forza rinunciare a un po’ di sano romanticismo che può esistere con o senza il sesso al primo appuntamento, perché è qualcosa che va ben oltre il semplice tempo da aspettare, perché dipende dalle persone che stanno vivendo il momento.

Insomma, essere e fare ciò che più riteniamo affine a noi è la soluzione migliore, che sicuramente non ci farà sbagliare se agiremo nel rispetto di noi stessi e degli altri, sentendoci davvero liberi e senza difetti se saremo di fronte alla persona giusta per noi.

Altri Annunci Piccanti:

Come leccare la figa per un orgasmo da sogno
Come incontrare nuove ragazze online: il metodo che funziona davvero
Come fare un pompino perfetto?
Come rimorchiare una ragazza in chat

Desideri incontrare gnocche vogliose nella tua zona?

CONTATTALE SUBITO!

Lascia un commento

INCONTRA DONNE PORCHE